Breve storia

“Vox Artes” nasce per iniziativa di professioniste ed appassionati di arte e cultura per offrire proposte alternative alla conoscenza del territorio in modo accessibile, inclusivo e solidale.

Vox Artes propone “Esperienze Culturali a più Voci” non convenzionali, in luoghi carichi di fascino e suggestione con una predilezione per la componente artistica che da sempre rappresenta un veicolo di emozioni e una modalità privilegiata di connessione tra le persone.

Vox Artes si occupa direttamente dell’ideazione, realizzazione e comunicazione di eventi, di progetti in ambito culturale con un particolare impegno nel proporre attività inclusive e sostenibili.

In che modo? Attraverso una forma di conoscenza esplorativa e sensoriale dei luoghi, delle persone e delle loro storie curata attraverso:

  • Formazione specifica rispetto alla disabilità da parte delle guide e dei professionisti afferenti ai singoli progetti/eventi/attività.
  • Collaborazioni con istituzioni e progetti legati dedicati alla sfera delle disabilità.
  • La preparazione di ogni iniziativa dall’ideazione alla concreta realizzazione, basata sull’impegno a sviluppare percorsi inclusivi e sostenibili.
  • Un sito web e una comunicazione Social accessibile.
  • Un coordinamento con altre realtà delle Arti Performative, all’origine della scelta del nome.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

La disabilità di un figlio scardina tutti i parametri di una famiglia. Soprattutto…