Breve storia

 

 

Hello volunteers, here’s Plannin’Around!

Plannin’Around è un’associazione no-profit creata da volontari per volontari. La nostra missione è costruire una community di giovani che sono desiderosi di portare il proprio cambiamento nel mondo e promuovere i valori del volontariato a livello internazionale.

Il nostro è un lavoro che educa alla progettualità a partire dal basso, dalle persone. Le nostre? Le nostre persone sono i volontari e le comunità con cui collaboriamo in giro per il mondo. Around, appunto!

I nostri volontari vengono coinvolti in ogni attività dell’associazione e formati per realizzare i propri progetti che implementeranno una volta raggiunte le sedi di destinazione in Kenya, Tanzania, Nepal e Argentina. 

Offriamo corsi di formazione interamente realizzati e condotti da volontari che in precedenza hanno fatto esperienza diretta dei progetti di cui si fanno promotori, talvolta affiancati da esperti, in modo da garantire una forma di apprendimento e di crescita tra pari ciclica che permetta ai progetti di proseguire nel tempo con l’entusiasmo e l’inventiva con cui sono stati concepiti.

Ora proponiamo progetti educativi nelle scuole, corsi di scrittura, progetti di supporto e ascolto psicologico in centri diurni, progetti sportivi e di promozione della pace nelle aree colpite da conflitti, ma non c’è limite al desiderio di cambiamento e alle soluzioni da trovare per realizzarlo.

Partecipazione è la parola chiave. Chiunque condivida la nostra mission e i valori del volontariato può diventare un volontario Plannin’Around. Con le nostre proposte di volontariato online, chi si candida può collaborare a tutte le iniziative dell’associaizone, sia in Italia che all’estero. Insegnamento della lingua, videomaking e grafica, traduzioni, scrittura di contenuti digitali, perfino costruire insieme a noi nuove campagne di raccolta fondi sono alcune delle proposte che facciamo a tutti gli aspiranti volontari.

Il dono diventa parte integrante di ogni cosa che facciamo, perchè come recita un vecchio detto africano “di tutto quello che semini, nel bene o nel male, ti torna indietro tre volte tanto.

Aiutaci a donare insieme a voi!

“La grandezza è costruire ponti tra la gente”

                                                               M. Ali

 

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

TUTTI I PROGETTI NASCONO DA UNA STORIA… The Wheelchair Repair and Maintenance Program…