Breve storia

Siamo Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Siamo l’unica organizzazione a sostenerli in tutto il mondo. Li aiutiamo a difendere le loro vite, a proteggere le loro terre e a determinare autonomamente il loro futuro.

I popoli indigeni hanno sviluppato stili di vita largamente auto-sufficienti e straordinariamente diversi. Molti dei farmaci utilizzati dalla medicina occidentale e degli alimenti base del mondo ci vengono da loro, e hanno salvato milioni di vite. Tuttavia, i popoli tribali sono descritti come arretrati e primitivi semplicemente perché i loro modi di vivere comunitari sono differenti. Le società industrializzate li sottopongono a violenza genocida, a schiavitù e razzismo per poterli derubare di terre, risorse e forza lavoro nel nome del “progresso” e della “civilizzazione”.

La nostra missione è prevenire lo sterminio dei popoli indigeni e tribali. Collaboriamo con loro, e gli offriamo un palcoscenico da cui rivolgersi al mondo. Indaghiamo sulle atrocità e ne forniamo prove alle Nazioni Unite e ad altri organismi internazionali. Offriamo assistenza legale, facciamo educazione e ricerca, lanciamo campagne, esercitiamo pressione e organizziamo proteste. E non ci arrenderemo fino a quando non avremo un mondo in cui i popoli indigeni saranno rispettati come società contemporanee, e i loro diritti umani tutelati.

Per preservare la nostra integrità e indipendenza non accettiamo denaro dai governi nazionali, che sono i principali violatori dei diritti indigeni. E non accettiamo donazioni nemmeno da aziende che violano i diritti dei popoli indigeni, o che potrebbero farlo. Il finanziamento delle campagne di Survival dipende quasi esclusivamente dai sostenitori, da persone come te!

Dipendiamo da te. Abbiamo bisogno del tuo sostegno economico, della tua energia e del tuo entusiasmo per contrastare una delle crisi umanitarie più urgenti e raccapriccianti del nostro tempo.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

Per i popoli indigeni del Brasile, la vittoria di Jair Bolsonaro alle elezioni…