Breve storia

S.O.S. Missionario è una associazione nata a San Benedetto del Tronto 52 anni fa, per opera di P. Antonio Monieri, un sacerdote sacramentino che, dopo un’esperienza missionaria in Africa, coinvolse un gruppo di giovani nell’impegno a favore dei più poveri e dei più bisognosi nel Sud del Mondo.
Questo gruppo, animato dal comandamento di Cristo “amatevi come io vi ho amato” e “vi riconosceranno che siete miei discepoli se vi amerete l’un l’altro come io vi ho amato”, si impegnò, fin da subito in una intensa attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi per realizzare OPERE CONCRETE, dapprima in R.D.Congo e poi, nel corso degli anni, in tanti altri Paesi.
Il SOS Missionario è Ente Morale e Organizzazione Non Governativa riconosciuta dal Ministero Affari Esteri; realizza progetti di cooperazione internazionale per una promozione integrale dell’uomo e progetti di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale.
Nel settore della cooperazione si adopera principalmente per la realizzazione di progetti di sviluppo, studiati e progettati d’intesa con i beneficiari, che tendono al massimo coinvolgimento delle popolazioni locali, nel rispetto delle loro esigenze.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

E’ un progetto in ambito socio-sanitario ed in modo specifico nel settore della…