Breve storia

Anemon onlus nasce dall’esperienza maturata fin dagli anni ’90 dai suoi fondatori e da un gruppo di volontari i quali hanno operato in diversi paesi dell’Africa e partecipato attivamente al progetto dell’Ospedale di Fogo (Isole di Capo Verde).

La nostra associazione si pone come obiettivo centrale quello di poter essere un concreto aiuto per piccole realtà sperdute nel mondo o sperdute nelle difficoltà della loro missione. Un interlocutore che attivando risorse di aiuti riesce a trovare soluzioni di breve o medio periodo ai loro “bisogni”

Un’associazione indipendente e non legata a partiti politici o a confessioni religiose che agisce senza discriminazioni di razza, religione, sesso od opinioni. Siamo consapevoli che la trasparenza è indispensabile, il rispetto dell’uomo e delle tradizioni fondamentale. Operiamo in sinergia con altre realtà per offrire risposte mirate e concrete.

I nostri interventi
Fornire assistenza specialistica medica, infermieristica, in campo edilizio, tecnico in riferimento ai bisogni di acqua, salute e crescita.

Promuovere l’educazione alla salute, la crescita professionale mediante formazione.

Intervenire con aiuti in denaro, beni e servizi in situazioni di emarginazione e degrado, in situazioni di crisi umanitarie

Categorie beneficiari delle nostre attività
Persone svantaggiate o componenti collettività attraverso l’attività di collaborazione e supporto ad altri enti che perseguono finalità di solidarietà sociale.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

  La malnutrizione  infantile nel SE del Madagascar è un grave problema irrisolto…