Breve storia

“MISSIONI  ESTERE  CAPPUCCINI  ONLUS” è un ramo dell’Ente religioso “Provincia di Lombardia dei Frati Minori Cappuccini” ed ha Missioni e Missionari in Brasile, Camerun, Costa d’Avorio, Etiopia e Thailandia, ed opera attraverso:

ProgettiSostegno a Distanza  e  Animazione Missionaria.

I Frati Minori Cappuccini in terra di missione, oltre a sostenere l’opera di evangelizzazione, intervengono in soccorso ai più bisognosi testimoniando la tradizionale solidarietà cappuccina.

  • Progetti

Si realizzano attraverso opere e servizi di sviluppo, mantenimento ed assistenza, seguiti direttamente dai nostri Missionari Cappuccini.

Sono rivolti a portare migliori condizioni di vita in situazioni di grave disagio, soprattutto in questi ambiti: Accoglienza, Acqua, Carceri, Evangelizzazione, Famiglia, Istruzione, Alimentazione e Sanità.

  • Sostegno a Distanza

E’ una proposta semplice e funzionale per aiutare a livello Scolastico, Alimentare e Sanitario i bimbi più bisognosi delle realtà dove siamo presenti.

I bambini aiutati sono conosciuti personalmente dai nostri Missionari Cappuccini, che oltre ad aggiornarci sulla situazione di ogni Sostegno a Distanza, almeno una volta all’anno inviano ai Sostenitori foto e notizie dei bambini. Attualmente sosteniamo quasi 2.500 bambini.

  • Animazione Missionaria

Gli incontri di preparazione per i Volontari in Missione, i momenti di Preghiera per le Missioni ed altri eventi, ci permettono di alimentare e mantenere vivo lo spirito missionario e i rapporti con le nostre missioni.

Le informazioni e gli aggiornamenti che riceviamo frequentemente dai nostri Missionari Cappuccini, vengono prontamente divulgate attraverso i nostri mezzi di comunicazione:

  • Sito Internet missioni.org;
  • Pagina “Facebook” Missionari Cappuccini Lombardia;
  • Canale “YouTube” Missionipuntoorg;
  • Rivista Missionari Cappuccini.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

Nessuno va lasciato solo e come Missionari Cappuccini vogliamo sostenere chi ha già…