La Tartaruga Onlus

Breve storia

La Tartaruga onlus opera nel territorio dei Castelli Romani da oltre 10 anni e si occupa di bambini e ragazzi con disabilità anche grave; organizza gruppi di lavoro, laboratori, feste, seminari, approfondimenti, momenti di socializzazione e integrazione.

Il centro vuole migliorare la qualità della vita e favorire il benessere psichico, fisico e sociale di bambini e ragazzi disabili presenti sul territorio. In particolare per coloro che hanno limitazioni sensoriali, motorie e cognitive anche gravi e che hanno come unici luoghi di interazione sociale la scuola e i centri di riabilitazione, ma nessun luogo dove semplicemente “divertirsi” e vivere momenti piacevoli.

L’eccellenza del progetto è la Vasca Multisensoriale Riscaldata, che permette di usufruire dei benefici dell’acqua e del rilassamento, nonché di sviluppare il residuo sensoriale attraverso attività specifiche o di svagarsi e giocare con la famiglia o gli amici, senza difficoltà.

La Tartaruga Onlus vuole essere un luogo aperto dove non c’è solo disabilità, dove creare inclusione, rendendo consapevoli anche gli altri bambini, che sin da piccoli possono entrare in contatto con la diversità, conoscerla e viverla serenamente.

“Da soli si va veloci ma insieme si va lontano”

Iniziative create

Dona ora

I bambini e ragazzi con disabilità anche grave vengono accolti e coccolati nella…