Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus

Breve storia

La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus è un ente storico di formazione professionale no profit, nato a Torino nel secolo scorso ed oggi presente sul territorio italiano con 18 sedi. Il nostro scopo è l’istruzione, la formazione e la promozione professionale, umana, culturale e sociale delle persone. Ogni anno sono circa 6000 gli allievi a cui offriamo servizi di orientamento e formazione: adolescenti, apprendisti, diplomati, laureati, lavoratori, migranti, giovani a rischio di disagio, uomini e donne in situazioni di svantaggio sociale, persone con problemi di giustizia ed ogni altra tipologia di destinatari.

Il nostro approccio educativo è caratterizzato da percorsi di apprendimento personalizzati e modalità didattiche in costante aggiornamento, dall’attenzione verso le capacità, ma soprattutto le necessità, di ogni singolo allievo, con cui instauriamo una relazione basata sul dialogo e il confronto. La nostra missione è rivolta in particolar modo alle categorie maggiormente a rischio di emarginazione e ci impegniamo per combattere la dispersione scolastica e promuovere valori di solidarietà, integrazione e inclusione sociale.

Casa di Carità opera con finanziamento pubblico e su commessa di aziende, privati, associazioni, amministrazioni pubbliche, per la preparazione e l’aggiornamento di diversi profili professionali, in riferimento a tutti i settori: industria, artigianato, terziario, turismo, servizi alla persona.

 

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus da quasi un secolo…