Breve storia

Alilò futuro anteriore è una Associazione culturale e di promozione sociale che, dal 2015, è impegnata, a partire dai contesti territoriali, a elaborare, progettare, realizzare percorsi di ricerca scientifica e indagine sociale, interventi di formazione e sensibilizzazione culturale, realizzazione e diffusione di prodotti artistici, organizzazione di eventi pubblici finalizzati alla promozione del cambiamento in coerenza con scopi e orientamenti statutariamente assunti e condivisi.

Alilò futuro anteriore è un’associazione culturale che raccoglie l’esperienza di un progetto promosso e realizzato negli anni precedenti da Vanni Maggioni e Cristiana Ottaviano e la giovane storia dell’associazione Offroad, aprendo(si) a ulteriori e inediti percorsi.

Con noi ci sono professioniste e professionisti che collaborano mettendo in gioco diversità di competenze, metodi e linguaggi.

Come una spirale che nella complessità dilata spazi e tempi di esperienza, conoscenza, co-evoluzione di tutti i soggetti coinvolti, coltiviamo e promuoviamo il desiderio di reciprocità vissuta, di legami significativi, di stupore della scoperta, di baratto gioioso e immateriale dei risultati verificati e raggiunti.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

Violenti/e non si nasce, si diventa. Ma perché accade? E soprattutto, come si può evitarlo? …