Amici di Super Luca onlus

Breve storia

Il sostegno avuto da parte delle persone che ci aiutarono nei primi anni, nell’affrontare le spese per le terapie da far svolgere a nostro figlio Luca, ci confortò e spronò nel perseguire l’idea di continuare, cercando un modo che desse un’identità a tutte le donazioni ed iniziative di tipo benefico che erano fatte a favore della nostra famiglia. Perciò nel 2012 nacque l’associazione “AMICI di SUPER LUCA”.

L’associazione si prefigge di supportare, attraverso le donazioni, non solo le spese per le terapie che stiamo facendo svolgere a nostro figlio Luca, ma di intervenire a favore di bambini disabili o di strutture che si occupano di bambini disabili ed in generale di occuparci delle necessità delle persone disabili.
Attraverso l’associazione possiamo regolamentare la raccolta delle donazioni, permettendo ai donatori di detrarre fiscalmente gli importi ed oltre alle donazioni libere è possibile destinare ogni anno il 5 per 1000 all’onlus, il che ci ha permesso di fare già in passato della beneficenza.

Con la nostra associazione, attraverso la diffusione della storia di Luca, abbiamo ampliato il numero di sostenitori e di soci, il che ci ha permesso di accrescere le nostre possibilità di aiutare gli altri, con iniziative nostre e per le quali ci adopriamo come associazione nel territorio genovese principalmente, ma non solo, intervenendo ove possibile per aiutare persone ed associazioni che si ispirano alla nostra missione.

Ci siamo iscritti qui per presentare il nostro progetto di spiaggia accessibile a tutti, che abbiamo già avviato nella sfortunata stagione estiva scorsa, con tutte le difficoltà che la pandemia ha opposto alla nostra iniziativa, e siamo qui per raccogliere quanto sarà possibile da parte delle persone interessate ad aiutarci nello svolgimento del nostro progetto, che si prefigge di dare un servizio spiaggia ai disabili nel territorio di Genova.

Iniziative create

Dona ora

Le persone disabili trovano, nella loro vita quotidiana, familiari e persone che le…