Breve storia

La nostra Mission

Ci prendiamo cura delle persone promuovendo le potenzialità e le risorse di ciascuno, perché siamo convinti che il benessere della persona genera il benessere della collettività.
Proviamo a trasformare i limiti in opportunità.

Ci occupiamo di:

Educazione
Progettiamo e gestiamo servizi educativi in cui bambini e ragazzi possano esplorare le loro risorse, costruire relazioni positive, affrontare e superare le loro piccole, grandi difficoltà: doposcuola, sostegni individuali, centri estivi.
Sostegno
Sevizi per migliorare il benessere delle persone e restituire loro nuove opportunità di sviluppo e crescita personale: psicoterapia, neuro psicomotricità, arteterapia, musicoterapia, orientamento scolastico e al lavoro,
Riabilitazione
Servizi di logopedia, valutazione e attività per DSA, valutazione e stimolazione cognitiva per adulti, Palestre della memoria.
Informazione e prevenzione.
Incontri e corsi per genitori, insegnanti sui temi dell’educazione, delle relazioni, della salute.
Campagna “I primi 1000 giorni”, educazione e informazione sull’importanza del periodo che va dal concepimento ai primi due anni di vita dei bambini. Conferenze, laboratori, incontri.
https://www.iprimimillegiornidivita.it/

Chi siamo
Siamo un gruppo di professionisti che provengono da esperienze diverse. Fondando Alinsieme, piccola “impresa” sociale, abbiamo voluto prenderci cura delle persone erogando servizi efficaci con professionalità a costi equi e sostenibili.
In particolare vogliamo essere professionisti socialmente responsabili, sostenendo chi si trova in situazioni economico sociali precarie attraverso operazioni di Fund Rising che gli consentano di accedere quando ne ha bisogno ai nostri servizi a costi ridotti o gratuitamente. 

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

“Accendi un Natale solidale” è un’iniziativa di comunità della Riviera Berica di Vicenza.…