Breve storia

L’AGILITY DOG REGGIANA è un’associazione sportiva dilettantistica fondata alla fine del 2012 da un gruppo di appassionati cinofili. Per noi, infatti, il cane è molto di più di un animale di compagnia, per noi il cane è un amico, un compagno, un componente della famiglia.
L’esperienza di oltre dieci anni di sport con i nostri amici pelosi (cosi ci piace chiamarli) ci ha spinto a fondare l’associazione in un territorio che ancora non trovava sbocchi per le attività cinofile.
All’interno dell’associazione figurano persone con diverse esperienze professionali e di addestramento che sanno come affrontare i vari aspetti di gestione e vita dell’associazione.
L’associazione offre ai propri associati diverse attività:

  • educazione di base;
  • obbedienza;
  • sport cinofili;
  • attività sociali.

Inoltre l’Associazione, vincendo un bando pubblico del Comune, ha realizzato e si occupa delle manutenzioni (a proprie spese) dell’area pubblica di sgambamento di Cadelbosco di Sopra dove chiunque può accedere 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno liberando il proprio amico e giocare con lui. All’interno dell’area si trova una fontana, una panchina i cestini ed il dispensatore di sacchetti e contenitore per le deiezioni dei nostri amici.

Oggi la sede principale si trova a Reggio Emilia in Via Roberto Ardigò su un area di oltre 10.000 mq.
Che aspettate venite a trovarci!

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

Il progetto ha lo scopo di reperire i fondi per sostenere un intervento…