Fai una donazione

ODV Amici di Ampasilava

UN SALVADANAIO PER I FARMACI GRATUITI.



Informazioni sul progetto.

L’Hopitaly Vezo di Andavadoaka in Madagascar fornisce cure e farmaci gratuitamente, ma l’approvvigionamento dei farmaci e degli altri presidi sanitari necessari (garze, siringhe, prodotti per la sala operatoria) é molto oneroso.

L’ODV Amici di Ampasilava ha costruito e donato alla comunità del Villaggio di Andavadoaka un Ospedale che gestisce dal 2008. In Madagascar le cure sanitarie ed i farmaci – tranne in alcuni casi particolari relativi a specifiche patologie infettive – sono a pagamento. Amici di Ampasilava – la cui attività sanitaria è garantita da personale volontario – ha scelto fin dall’inizio di fornire gratuitamente i farmaci necessari alle cure della popolazione, anche e soprattutto nei casi di malattie croniche quali diabete, ipertensione, ecc.   

Se dopo 10 anni di attività riusciamo a garantire farmaci appropriati e a continuare a distribuirli gratuitamente è grazie alla generosità di coloro che ce li donano.

Sia in Madagascar che in Italia sono stati creati degli spazi per la raccolta e l’organizzazione dei medicinali. Da un paio d’anni è attiva presso l’Hopitaly Vezo una Farmacia dotata di un sistema informatico che ci consente di conoscere giacenze e prevedere le necessità future. Inoltre la farmacia è dotata di un Laboratorio farmaceutico per la preparazione in loco di alcuni farmaci.

AGGIUNGI 0€ ALLA DONAZIONE!

Se sei già registrato al portale clicca qui per effettuare l'accesso



Indirizzo di residenza

Attenzione! Questi dati sono obbligatori per ricevere le eventuali ricompense

,00
L'importo può essere variato