Fai una donazione

L'Esercito della Salvezza in risposta alla Crisi in Ucraina

Sostieni il lavoro internazionale di supporto alle popolazioni colpite dal conflitto



Mentre il conflitto in Ucraina si intensifica, l’Esercito della Salvezza ha già persone sul campo che forniscono cibo, riparo, abiti, preghiere e speranza.
L’Esercito della Salvezza ha programmi e personale in Ucraina, Russia, Polonia, Romania, Moldavia e altri paesi europei che sono stati in grado di offrire assistenza pratica non appena la violenza si è intensificata.
Alcuni si sono precipitati al confine dell’Ucraina per distribuire provviste urgenti, mentre altri hanno preso accordi per offrire sostegno alla popolazione ucraina che cercava riparo nel loro paese.

L’Ufficio dei Servizi di Emergenza Internazionali sta condividendo i rapporti sul lavoro di soccorso che sta già avvenendo in Ucraina e nei paesi vicini.

  • L’ Ucraina sta rispondendo ai bisogni degli sfollati interni fornendo urgentemente cibo e articoli per l’igiene.
  • La Romania ha formato varie squadre di emergenza e macchine piene di articoli essenziali sono costantemente in viaggio lungo il confine per offrire supporto ai rifugiati.
  • La Moldavia sta fornendo assistenza ai rifugiati provenienti dall’Ucraina, tra cui alloggio, pasti e bevande calde, accesso al Wi-Fi e altri articoli necessari.
  • La Polonia sta preparando pacchi di soccorso per i rifugiati ucraini che entrano nel paese.
  • In Russia ci sono finora più di 60.000 sfollati nella parte meridionale. L’Esercito della Salvezza sta rispondendo ai loro bisogni fornendo cibo, igiene e altri articoli di soccorso.
  • La Slovacchia ha un team di risposta all’emergenza composto da rappresentanti della Slovacchia e della Repubblica Ceca sta fornendo alloggio, bisogni materiali e supporto emotivo vicino al confine con l’Ucraina.
  • La Repubblica Ceca, già sede di circa 200.000 ucraini, prevede che molti rifugiati cercheranno supporto lì. L’Esercito della Salvezza ha capacità disponibile nei servizi sociali esistenti nella Repubblica Ceca ed è pronto a fornire supporto.
AGGIUNGI 0€ ALLA DONAZIONE!

Se sei già registrato al portale clicca qui per effettuare l'accesso



Indirizzo di residenza

Attenzione! Questi dati sono obbligatori per ricevere le eventuali ricompense

,00
L'importo può essere variato