Fai una donazione

La casa di Protezione Civile su 4 ruote

L'amore per l'ambiente e la vita per le vie di Puglia.



Siamo volontari dell’Organizzazione Meteo Valle d’Itria e attualmente stiamo sostenendo la popolazione del territorio attraverso la distribuzione di dispositivi di protezione individuale, farmaci e alimenti. Per continuare a farlo stiamo acquistando un furgoncino che ci permetterà di proseguire al meglio con il nostro lavoro! 

Aiutaci anche tu e riceverai la nostra borraccia termica in regalo.

Dall’inizio dell’emergenza la nostra associazione si è resa immediatamente disponibile e si è impegnata accanto alla Protezione Civile Puglia nelle operazioni di contenimento del contagio da Coronavirus.

In questo momento tutti i nostri volontari stanno continuando a lavorare per consegnare mascherine, gel igienizzanti, cibo e farmaci alle persone e alle famiglie del territorio della Valle d’Itria – area compresa tra Cisternino e Locorotondo, Ostuni e Martina Franca. Al momento stiamo utilizzando mezzi propri per poter raggiungere più persone possibili e per riuscire a sostenere ancora meglio la popolazione abbiamo scelto di acquistare un mezzo furgonato.

Il mezzo ci permetterà di poter trasportare e consegnare ancora più materiale e affrontare al meglio la gestione delle attività di sostegno alla comunità, anche in questo periodo di post-emergenza. Abbiamo già a disposizione una parte dei fondi e insieme a te vogliamo riuscire a raggiungere il nostro obiettivo per aiutare il territorio.

Meteo Valle d’Itria è un’associazione di volontariato fondata e formata da un gruppo di meteofili provenienti dai comuni della Valle d’Itria che hanno scelto di riunirsi per dar vita ad un progetto di meteorologia dedicato al suggestivo territorio della Valle dei trulli. Come finalità c’è lo studio, lo sviluppo e la diffusione delle scienze meteorologiche, climatologiche, idrologiche, delle molteplici espressioni sul territorio a cui fa riferimento e dei loro effetti sulle popolazioni e gli ecosistemi locali per tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente circostanti.

Terminata l’emergenza il furgoncino verrà utilizzato per le attività dell’associazione Meteo Valle D’Itria che potrà continuare a sviluppare progetti sul territorio attrezzando il mezzo, utile per il monitoraggio ambientale anche nella nostra Valle d’Itria e avviare progetti di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione ambientale nel mondo scolastico e non.

Con una donazione di almeno 50 euro ti regaleremo la borraccia termica con il nostro logo. Al termine della campagna di crowdfunding potrai scegliere se venire a ritirarla in sede a Cisternino oppure riceverla per posta (è sufficiente scriverci giuseppe.bari@meteovalleditria.it inviandoci la ricevuta di donazione).

Supportiamo insieme la comunità in questa emergenza e sosteniamo le famiglie che hanno bisogno del nostro aiuto. Uniti possiamo far arrivare il nostro aiuto ancora a più persone!

Aiutaci anche tu ad acquistare il furgoncino! Sostieni la consegna di beni di prima necessità in Valle d’Itria, insieme possiamo far arrivare il nostro aiuto lontano. Dona ora!

AGGIUNGI 0€ ALLA DONAZIONE!

Se sei già registrato al portale clicca qui per effettuare l'accesso



Indirizzo di residenza

Attenzione! Questi dati sono obbligatori per ricevere le eventuali ricompense

,00
L'importo può essere variato