Fai una donazione

Adotta un melo a 4000 Mt di altitudine

Aiutaci a migliorare le condizioni alimentari delle nostre bambine nella scuola in Alto Mustang in Nepal



L’associazione Altevette Onlus è sorta nel 2010 per sviluppare e sostenere il primo progetto di una scuola femminile in Nepal, nella regione dell’Alto Mustang a 4000 mt. di altitudine, ai confini fra Nepal e Tibet. In 10 anni abbiamo costruito 2 scuole e continuato a migliorare le infrastrutture esistenti per offrire a bambine disagiate provenienti da remote regioni himalayane e da realtà sociali di estrema povertà, di esclusione e sfruttamento opportunità di educazione ed istruzione. 

Ma non ci limitiamo a dare istruzione alle nostre bambine, pensiamo anche alla loro salute e al loro benessere.

Nell’estate del 2015, al ritorno da un viaggio in Mustang, le nostre socie Carmen e Laura hanno pensato che sarebbe stato importante migliorare le condizioni alimentari delle nostre bambine che vivono di orzo e lenticchie. Con il supporto di Riccardo Petrini, docente e ricercatore presso l’Università di Pisa, che ha aderito con entusiasmo al progetto per tre anni Laura, Riccardo e i suoi collaboratori sono andati in Alto Mustang per la campionatura dell’acqua e della terra. Analisi e studi  hanno consentito di individuare nei meli rosa dei monti Sibillini le piante adatte ad essere coltivate sui terreni del Mustang a 4200 metri di altitudine.

Nel dicembre 2017, 100 piante di meli rosa dei Monti Sibillini sono partite dalle Marche per raggiungere l’Alto Mustang dove sono stati piantati dalla popolazione locale. Dei 100 meli piantati quasi metà hanno superato il terribile inverno himalayano e quest’anno sono stati curati e potati. 

Aiutaci a piantare altri 100 meli per consolidare ed ingrandire questo progetto. Con 30 euro puoi adottare un melo, metteremo un’etichetta con il tuo nome al tuo albero e il tuo gesto di solidarietà servirà a rendere migliori le condizioni di vita delle nostre bambine nella scuola dove un albero da frutto sarà preziosissimo per la loro alimentazione quasi priva di vitamine !

AGGIUNGI 0€ ALLA DONAZIONE!

Se sei già registrato al portale clicca qui per effettuare l'accesso



Indirizzo di residenza

Attenzione! Questi dati sono obbligatori per ricevere le eventuali ricompense

,00
L'importo può essere variato