Informazioni sul progetto

Noi di Nemo – Allenamento e Cancro abbiamo deciso di provare ad abbattere le barriere innalzate dalla pandemia e sfruttare la tecnologia per portare in casa delle donne in rosa l’esercizio fisico. Per questo abbiamo progettato i Nemo Training Online: allenamenti di gruppo su piattaforma Zoom, disegnati sulla base dei bisogni delle donne in rosa aperti anche ad amici e familiari. Lo scopo primario dei Nemo Training online è portare l’attività fisica in casa di tutte le donne in rosa, vincendo la distanza e la paura ed utilizzando il potere della rete per costruire qualcosa di buono: ridurre la disparità ed essere ancora più vicini al prossimo.

 

Gli allenamenti di gruppo consentiranno alle donne di sentirsi meno sole, facendo nuovi incontri ed amicizie e confrontando la propria esperienza con quella di altre donne che hanno seguito un percorso simile: sentirsi comprese ed accettate sarà un passo ulteriore verso la rinascita! Non solo la riduzione di aspetti quali il dolore, la stanchezza cronica, i vuoti di memoria non potrà che avere un impatto positivo sull’autostima e la produttività, facilitando il reinserimento nel mondo del lavoro al termine di un periodo di terapie spesso lungo e faticoso.

 

Con questa raccolta fondi, Nemo – Allenamento e Cancro vuole offrire un anno di training, fruibile sia in modalità online che in presenza, cercando di instaurare le sue attività in presenza nel maggior numero di città possibili.

 

 

Motivazioni

Allenamenti adattati per le donne con cancro al seno

Ultime donazioni

Tania
Tania
04 novembre 2021 10 Euro