Informazioni sul progetto

A gennaio i ragazzi con disabilità che frequentano la nostra associazione seguiranno un corso di cucina presso la scuola di cucina ZenandCook, durante il quale si metteranno alla prova preparando e cucinando le ricette tipiche della tradizione genovese. I ragazzi impareranno a tagliare le verdure, rompere le uova, impastare e portare a termine il piatto del giorno, esprimendo le loro doti culinarie.  

E’ un’attività molto importante perché promuove l’autonomia, la socializzazione, l’autostima, la cooperazione e l’aiuto reciproco. Inoltre, incrementa la stimolazione sensoriale.   

Il corso si inserisce all’interno del nostro nuovo progetto “Emozioni Giocate in giro per la città”: mettendo al centro la città di Genova e il tema della scoperta, i ragazzi sviluppano l’autonomia, la socializzazione e le capacità manuali. Hanno la possibilità di conoscere la loro città in prima persona e da un nuovo punto di vista, attraverso la scoperta delle sue bellezze artistiche, degli antichi mestieri, della cucina tipica e dei suoi luoghi speciali. 

Motivazioni

Grazie alla tua donazione saremo in grado di far svolgere ai nostri ragazzi il corso di cucina all’interno del progetto “Emozioni Giocate in giro per la città”, affiancati dai nostri operatori con la supervisione dello Chef Claudio Castellini. Grazie al tuo supporto i ragazzi impareranno a cucinare, un’attività importantissima per potenziare l’autonomia in vista di un progetto di vita adulta il più indipendente possibile.

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
21 gennaio 2022 30 Euro
da Anonimo
Anonimo
18 gennaio 2022 20 Euro