Informazioni sul progetto

Dona qui e aiuta l’Associazione Sclerosi Tuberosa a supportare le famiglie colpite da questa rara malattia con le attività del mese di maggio!

 

In questa generale destabilizzazione, l’AST si sta impegnando in nuove attività per rimanere vicina e solidale alle famiglie dei soci, e non solo a loro… Nelle scorse settimane alcune volontarie hanno cucito e donato 500 mascherine a persone che svolgono attività di pubblica utilità, come dipendenti di supermercati, farmacie, case di riposo, e a disabili!

 

Altre recenti attività straordinarie sono state la creazione di:

– una scheda sanitaria personale da utilizzare sia in questo particolare periodo, in cui i familiari non possono affiancare i malati in ospedale, sia in emergenza;

– una pagina del sito www.sclerosituberosa.org dedicata a orientare con informazioni mirate le famiglie nel corso della pandemia.

 

 AST_mascherine

 

L’Associazione Sclerosi Tuberosa (AST) è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 1997 su iniziativa di alcuni medici e di famiglie con bambini affetti da Sclerosi Tuberosa (ST), malattia genetica rara che provoca tumori benigni multipli in diversi organi, tra cui: sistema nervoso centrale, cuore, reni, polmoni, occhi, cute.

E’ la principale causa genetica di epilessia e disabilità intellettive.

 

Da sempre l’AST finanzia la ricerca sulla ST, sviluppa progetti sociali e si dedica a informazione, consulenza e sensibilizzazione.

 

Puoi sostenere le attività che l’Associazione realizzerà a maggio per le famiglie dei soci AST:

–  consulenza sociale (individuale e di gruppo) da parte di un’équipe di professionisti specializzati

aggregazione virtuale, con la mediazione di una psicologa e una counselor, per sopperire all’isolamento sociale delle persone affette da ST che abitualmente partecipano ai percorsi socio-educativi associativi

weblab di giocomotricità per i bambini con ST e weblab di bioginnastica per i soci adulti

 

 AST_attivitàcovid19

 

 Per sostenere i costi di queste attività l’AST non può realizzare raccolte fondi in piazza né la consueta vendita di prodotti e bomboniere solidali…

 

Con una donazione di almeno 15 euro ti invieremo per email un ringraziamento speciale con una foto da parte di una delle nostre famiglie e una dedica solo per te.

 

 

DONA ORA E GRAZIE A TE LE FAMIGLIE CON SCLEROSI TUBEROSA NON SARANNO SOLE!

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
06 maggio 2020 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
05 maggio 2020 25 Euro
da Anonimo
Anonimo
05 maggio 2020 100 Euro
Cristiana
Cristiana
05 maggio 2020 25 Euro
da Anonimo
Anonimo
04 maggio 2020 50 Euro