Informazioni sul progetto

Sempre più bambini e ragazzi sono costretti a non festeggiare il loro compleanno, la cresima, il tanto atteso e meritato diploma di maturità e tutte quelle ricorrenze che ci accompagnano verso l’età adulta e contribuiscono, in qualche modo, a creare il Nostro Album dei Ricordi.

Se per alcuni bimbi indossare il vestito giusto, spegnere le candeline ogni anno e fantasticare sul tema da proporre per la prossima festa di compleanno è quasi “normalità”, per coloro che vivono in condizioni di difficoltà la parola Festa è quasi sempre sinonimo di Rinuncia.

Rinunciare a vivere con spensieratezza e gioia il passaggio da un anno all’altro, rinunciare a scrivere la lista degli amici da invitare, rinunciare a scatti fotografici e sorrisi che rimarranno per sempre nella memoria. Ti Regalo una Festa nasce dall’esigenza di offrire ai bambini e alle famiglie di vivere a pieno le ricorrenze con armonia e spensieratezza, senza che la loro condizione economica difficile incida sulla voglia di celebrare tappe e momenti salienti della vita.

Su questo scenario Fondazione Ebbene, che con il suo modello di Prossimità mette a centro le persone, ha ideato la campagna di fundraising Ti Regalo una Festa

Una storia semplice, rendere sempre più reali i sogni e le speranze di un bimbo e restituire il sorriso a un papà, oppresso dall’ansia di non arrivare a fine mese, costretto il più delle volte a dire No ai suoi bimbi in occasione di una ricorrenza speciale.

Tutte le donazioni serviranno a organizzare compleanni, battesimi, cresime, feste di diploma e laurea e piccoli intrattenimenti matrimoniali per le famiglie prese in carico da Fondazione Ebbene.

Insieme alle donazioni, scrivi anche il tuo indirizzo mail così da ricevere ringraziamenti e foto speciali dei festeggiati.

 #DonaProssimità, Regala una Festa.

Motivazioni

Esclusione sociale significa non potersi concedere un’occasione di svago e momenti di serenità per celebrare le tappe salienti della propria vita. Tradizionalmente sposiamo l’idea che si debba rispondere ai bisogni di chi vive in povertà offrendo soltanto ciò che definiamo “indispensabile”, dimenticando invece che lo svago e soprattutto festeggiare le ricorrenze speciali con le persone che amiamo sono diritti che vanno garantiti a tutti, specie ai più piccioli. Ti Regalo una Festa nasce dall’idea di non lasciare nessuno indietro e di permettere alle famiglie che vivono in condizioni di disagio socio-economico l’opportunità di organizzare feste speciali per i loro bimbi.

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
15 novembre 2019 10 Euro