Informazioni sul progetto

Il Centro di Apprendimento FIVE opera nel territorio dei Castelli Romani (Roma) fornendo supporto a bambini e ragazzi in fascia di età 2-18 anni. I servizi del Centro sono basati su interventi professionali e competenti improntati su evidenza scientifica.

I nostri allievi e le loro famiglie si rivolgono a noi per supporto e potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo oltre che per interventi su Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o del linguaggio fino ai disturbi dello spettro autistico.

Abbiamo realizzato una struttura che consentisse la presenza di bambini con diverse e molteplici esigenze al fine di consentire una “vera” inclusione sociale scardinando l’idea della difficoltà o disabilità come fonte di emarginazione ed isolamento.

The Summer is Magic é un progetto di inclusione sociale promosso dal Centro di Apprendimento FIVE per creare un Summer Camp aperto a bambini ed adolescenti nell’estate 2020.

Le attività saranno svolte in spazi aperti con momenti dedicati a giochi in acqua, sport di gruppo, divertimento lasciando anche spazio per attività accademiche (potenziamento, lettura, svolgimento dei compiti per le vacanze). 

Li chiamano “Campi Estivi” ma per noi sono esperienze di crescita e condivisione. Offriamo ai nostri giovani un luogo dove passare piacevoli momenti insieme che migliorino al loro consapevolezza in un ambiente sano e giocoso!

I fondi raccolti serviranno a finanziare le iniziative estive da includere nel Summer Camp come gite organizzate sul territorio, visite guidate e altre avventure che regalino ai bambini momenti indimenticabili prima del ritorno sui banchi di scuola.

SOSTIENI il progetto, aiutaci a rendere unica l’estate 2020 perché, veramente, THE SUMMER IS MAGIC!

GRAZIE!!!