Informazioni sul progetto

Il progetto

Karibujua da anni si impegna per permettere di dare un concreto sostegno ai ragazzi del Kenya, tramite l’istruzione. Viste le difficoltà per troppi ragazzi nel continuare il percorso scolastico in Kenya, l’Associazione ha deciso di dare ad alcuni studenti meritevoli, nullatenenti scelti tra le scuole primarie del Lower Tana Delta e di Mbulia, la possibilità di frequentare la Scuola Secondaria (a Malindi e Mombasa) contribuendo loro le borse di studio e tutto il necessario (divise, vitto, alloggio ecc..) durante i 4 anni scolastici (500€ all’anno). 

Ad oggi sosteniamo 26 studenti dei quali Fatuma Sofia è diventata insegnante della Primary School del suo villaggio natìo, Abuswalee sta terminando l’ultimo anno di Giurisprudenza e Abu ha iniziato ora il primo anno di Università.

Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi e i risultati sono elevatissimi proprio perché riconoscono il valore dell’istruzione e si impegnano costantemente per raggiungere i loro obiettivi, apprendere al meglio il loro lavoro e tornare nei propri villaggi per aiutare i più bisognosi.

Dal 10 al 20 Dicembre, un team di volontari Karibujua scenderà per una spedizione natalizia in Kenya! Aiutaci a raggiungere l’obiettivo prefissato per permettere a un nuovo studente di intraprendere il percorso scolastico della Secondary School nelle scuole di Malindi! 

 

Asante sana,

Karibujua 

Motivazioni

Karibujua è un'Associazione di Promozione sociale iscritto nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale tenuto dalla Regione ai sensi della L.383/2000 e dalla legge regionale di riferimento. Tutte le entrate verranno interamente destinate ai progetti e i partecipanti sono tutti volontari.

Video