Informazioni sul progetto

I volontari della Misericordia di Antignano (LI) necessitano di guanti, mascherine e igenizzanti per contrastare l’emergenza coronavirus. Le spese straordinarie per garantire i servizi stanno aumentando. Dona anche tu e aiuta i volontari a proteggere la loro salute e quella delle persone che assistono.

Le Associazioni di Volontariato di soccorso sanitario sono le più coinvolte in questo momento ma non ricevono nessun sostegno economico pubblico. La Misericordia si occupa tutti i giorno di emergenza, assistenza e primo soccorso attraverso 112 volontari mettendo a disposizione 6 ambulanze per intervenire sul territorio della zona sud di Livorno assistendo 9000 persone l’anno

 Oggi più che mai, i nostri volontari sono coinvolti nell’emergenza coronavirusLa raccolta consente di proseguire l’attività potenziando i servizi e  l’acquisto di presidi sanitari. Nello specifico si offre un servizio di trasporto GRATUITO con ambulanza e veicoli attrezzati per persone con disabilità e sostegno di prossimità per categorie deboli per un servizio di consegna farmaci e generi di prima necessità a domicilio. La Misericordia svolge anche un servizio di sorveglianza sanitaria per le persone senza fissa dimora mediante un servizio di visita nei luoghi di presenza per verificare le condizioni di salute. 

La campagna necessità per far fronte alle ingenti spese che la Misericordia sostiene per far fronte a questa emergenza per mantenere il livello di servizio adeguato ed in sicurezza per i volontari e per le persone soccorse.

In particolare i fondi saranno utilizzati per :

  • acquisto di guanti 
  • acquisto di mascherine
  • acquisto di disinfettanti specifici 
  • igienizzazione igienizzazione straordinaria e continua dei mezzi di soccorso
  • acquisto di attrezzature per il trasporto dei pazienti con sospetta o conclamata infezione
Infatti 5.000 euro ci permetteranno di far fronte all’emergenza nelle prossime 8 settimane   Ognuno di noi può fare tanto. Dona anche tu e aiuterai i nostri volontari e i nostri assistiti ad essere al sicuro.   Insieme siamo certi di poter superare l’emergenza. #PiùMisericordiaMenoCovid19

 

 

 

Motivazioni

assenza di fondi per l'acquisto di materiale

Video

Ultime donazioni

Matteo
Matteo
22 marzo 2020 10 Euro
LUCA
LUCA
19 marzo 2020 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
19 marzo 2020 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
19 marzo 2020 20 Euro
Silvia
Silvia
19 marzo 2020 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
19 marzo 2020 25 Euro
da Anonimo
Anonimo
19 marzo 2020 10 Euro
Massimiliano
Massimiliano
19 marzo 2020 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
19 marzo 2020 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
18 marzo 2020 50 Euro
da Anonimo
Anonimo
18 marzo 2020 100 Euro