Informazioni sul progetto

I bambini di oggi, saranno gli uomini e le donne di domani. Consapevoli di questo, ci impegnamo da 25 a gettare le basi, fin dal periodo vissuto al nido, per un’educazione e una formazione pedagogica d’eccellenza, offerta a tutti. Anzi, soprattutto ai bambini provenienti da situazioni sociali disagiate: difficoltà economiche, problemi legati all’immigrazione, ostacoli sociali, genitori soli… qualsiasi sia la situazione vissuta dal bambino, incide pesantemente sul suo futuro.

Dobbiamo fare qualcosa per impedire che la SUA storia sia già scritta!

Noi possiamo invertire la rotta, possiamo consegnare a questi bambini gli strumenti per crescere al meglio, per aumentare la loro autonomia, per emanciparsi fin da piccolissimi. Il nido d’infanzia Oasis è costituito da educatrici altamente formate, in possesso del diploma Montessori, e sostenute a loro volta da una psicologa durante le riunioni di equipe: il loro accurato lavoro consente al bambino, qualsiasi difficoltà abbia, di sviluppare competenze notevoli per la loro età, con l’obiettivo di fornirgli strumenti che potranno utilizzare tutta la vita.

Infatti, è dimostrato che i bambini ai quali viene offerto il metodo Montessori, ottengono maggiori risultati nel loro percorso scolastico, ed è soltanto grazie ad una migliore istruzione che molti di loro potranno emanciparsi ed ottenere un concreto riscatto sociale.

Sostenere il progetto Oltre il nido significa consentire a questi bambini di accedere al nido d’infanzia Oasis, fruire di tre anni di percorso pedagogico d’eccellenza e permettere ai loro genitori di essere aiutati dall’Associazione Oasis per problemi occupazionali, sociali o di integrazione.

Motivazioni

Sostenere i bambini in difficoltà socio-economica

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
26 novembre 2019 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
13 novembre 2019 20 Euro