Informazioni sul progetto

Questo Natale avrà un significato molto importante perché, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione di AIL in Italia, abbiamo deciso di mettere sotto l’albero tutti i sogni dei malati ematologici, affinchè possano realizzarsi.

Insieme ai loro sogni, sotto l’albero mettiamo anche il nostro impegno e la nostra energia per continuare l’attività di assistenza e sostegno quotidiano a chi deve affrontare la leucemia e tutti i tumori del sangue.

Ci mettiamo le risorse per favorire la ricerca scientifica e migliorare le strutture sanitarie che si occupano di queste malattie, le case AIL che offrono ospitalità gratuita ai pazienti e alle loro famiglie e i nostri servizi di assistenza e di accompagnamento per favorire la buona riuscita delle cure.

E ci mettiamo anche la dedizione dei nostri volontari e la generosità di istituzioni, aziende e privati che ci aiutano e ci accompagnano in un percorso di solidarietà serio e determinato che è il frutto di un impegno puntuale e di obiettivi concreti.

Con il tuo contributo, sotto l’albero ci saranno ancora più sogni e ancora più opportunità per poter dire, insieme: #MAIPIÙSOGNISPEZZATI.

Vieni a trovarci sul sito di AIL Milano.

Motivazioni

AIL Milano agisce su più fronti: sostiene la ricerca scientifica, fornisce assistenza ai pazienti, promuove la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori sanitari e sostiene economicamente i principali poli ospedalieri dotati di Centri di Ematologia e di Trapianto del Midollo Osseo.