Informazioni sul progetto

Hai avuto mal di denti e sai quanto è insopportabile… SAI CHE CI SONO MIGLIAIA DI BAMBINI, IN EUROPA!! CHE NON HANNO MAI VISTO UN DENTISTA IN VITA LORO?  SONO I BAMBINI NEGLI ORFANOTROFI DELL’EST EUROPA, AIUTACI AD AIUTARLI!!

Nel 1995 nasce il progetto Overland: uno straordinario diario televisivo alla guida di giganteschi camion arancioni  capaci di percorrere enormi distanze e disagevoli territori inesplorati.

Dal 2006 ad oggi sono 28.795 i bambini che hanno ricevuto cure odontoiatriche grazie al progetto Overland for smile® – 28.795 bambini orfani e abbandonati, spesso con disabilità gravi, che hanno scoperto quanto il cuore dei volontari possa essere grande ricevendo cure fondamentali per la loro salute. Un progetto umanitario itinerante totalmente no profit, che vede la partenza dall’Italia un team di operatori sanitari che, su un camion attrezzato a laboratorio dentistico, cura I PROBLEMI DENTALI DELL’INFANZIA ABBANDONATA che vive quotidianamente il disagio delle carenza di cure sanitarie specifiche. ABBIAMO GIA’ FATTO SORRIDERE MIGLIAIA DI BIMBI, AIUTACI A FARNE SORRIDERE DI PIU’!! Nei progetti per il futuro c’è l’intenzione di estendere l’azione verso l’Italia ed altri Paesi dell’Est Europa ed aiutare sempre più bambini in difficoltà. Si vorrebbe intervenire con più squadre di medici, altri camion attrezzati, più volontari. Il nostro protocollo è stato redatto e fornito dall’Ateneo Vita Salute San Raffaele di Milano, nella persona del direttore scientifico Prof. Enrico Gherone.

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
03 dicembre 2019 50 Euro