Informazioni sul progetto

La scuola dell’infanzia del piccolo villaggio di Ona, sull’altopiano centrale del Togo, è un luogo sicuro dove i bambini del villaggio possono trascorrere la giornata serenamente, essere accuditi da personale preparato, fruire di un pasto quotidiano completo e di qualità e soprattutto vivere in un ambiente dove poter crescere divertendosi con il gioco, permettendo ai genitori di dedicarsi, con meno fatica e preoccupazioni, al lavoro nei campi.

La struttura, costruita da una Congregazione locale di religiose cattoliche, attraverso finanziamenti giunti dall’Italia, è gestita dalle Suore che sovrintendono alle attività insieme a due educatrici del villaggio e ad una addetta alla cucina.

Il progetto “Giochiamo insieme per crescere” vuole assicurare ad almeno 80 bambini del villaggio di poter frequentare la scuola dell’infanzia tutti i giorni da settembre a luglio, integrando le quote a carico delle famiglie che riescono a coprire solo una parte dei costi di funzionamento. La somma di €. 2.200,00.= obiettivo di questa campagna di raccolta sarà destinata anzitutto a sostenere le retribuzioni del personale, assunto con regolare contratto, e a finanziare le altre spese gestionali e di manutenzione ordinaria della struttura. 

Motivazioni

Investire nell'educazione, sin dai primi anni di vita, aiuta a far maturare nella comunità il senso di appartenenza e accresce la speranza di un futuro migliore

Ultime donazioni

14 dicembre 2019 30 Euro