Informazioni sul progetto

Cave Canem è una ONLUS che dal 2002 lavora nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA, conosciuti come Pet-Therapy), grazie ad un team multidisciplinare, nel territorio Veneto. I nostri interventi mirano al benessere della persona nella sua completezza e per questo proponiamo attività per tutte le fasce d’età, dagli asili nidi alle case di riposo, dai reparti pediatrici alle scuole primarie e secondarie, dai centri diurni alle carceri, dalle comunità ai servizi sanitari, senza mai perdere l’obiettivo di aiutare chi è in difficoltà per disabilità, difficoltà d’integrazione o difficoltà socio-economica. Le persone e i centri che si affidano a noi, da tempo, ci chiedono la possibilità di continuare le attività che forniamo presso una nostra struttura. Per questo abbiamo pensato ad una Fattoria Sociale, dove poter unire le attività  IAA all’Agricoltura Sociale assieme ad un’unità abitativa per famiglie in difficoltà economica, nella quale perseguire i nostri obiettivi di inclusione sociale, riabilitazione, educazione e assistenza.
L’obiettivo successivo sarà quello di poter assumere ragazzi disabili e persone che vivono situazioni di disagio ricreando un clima sociale e di lavoro dove dignità e autonomia possano essere le basi per il benessere della persona.
Abbiamo una struttura idonea (in foto) in via Presina n° 6 a Piazzola Sul Brenta (PD), che ci permetterebbe di realizzare questo sogno.
La raccolta fondi è destinata alla ristrutturazione dell’immobile (5.000 €) per renderlo agibile e operativo a tutta la nostra utenza.
Grazie a questo progetto potremo dare un futuro a chi ne ha più bisogno.

Motivazioni

Poter unire le attività  IAA all'Agricoltura Sociale assieme ad un'unità abitativa per famiglie in difficoltà economica

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
25 novembre 2020 10 Euro
Rosangela
Rosangela
22 novembre 2020 10 Euro