Informazioni sul progetto

Project for People sostiene da sempre chi ha più bisogno. Oggi cinque di noi sono professionalmente e personalmente coinvolti nella lotta contro il Covid-19. Sostieni i nostri medici.

Questo virus sta stravolgendo il funzionamento del nostro sistema sanitario e la vita di migliaia di persone. Abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria a favore delle strutture ospedaliere presso le quali sono attivi cinque dei nostri medici.

Un appello urgente per sostenere le attività cliniche e la ricerca di nuovi farmaci, garantire supporto psicologico a staff sanitario e pazienti, acquistare dispositivi di protezione personale e strumentazioni per la cura dei pazienti colpiti dal virus.

Ecco chi sono i nostri medici e a quali ospedali destineremo le donazioni:

 

Prof.Giovanni Landoni – Ospedale San Raffaele

Direttore CARE (Centro Ricerca Anestesia e Rianimazione), IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano. Professore Associato, Università Vita-Salute San Raffaele

E’ fondatore della nostra associazione e membro del Consiglio direttivo. Ha avviato il progetto sanitario in India.
Come puoi sostenerlo durate l’emergenza COVID-19 in Italia?
La nostra raccolta fondi contribuisce agli studi per l’identificazione di nuovi farmaci e fattori predittivi oltre che l’acquisto di device per la cura di pazienti colpiti

 

Prof. Maurizio Gallieni – Ospedale Sacco

Direttore U.O. Nefrologia e Dialisi – ASST Fatebenefratelli Sacco, Milano. Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche ‘L. Sacco’ Università degli Studi di Milano

Membro del Consiglio direttivo, ha contribuito in modo molto importante a strutturare il progetto sanitario in India.

Come puoi sostenerlo durate l’emergenza COVID-19 in Italia?
La nostra raccolta fondi contribuisce a creare un gruppo di lavoro diretto da una psicologa che analizzi l’impatto dell’epidemia COVID-19 sui pazienti e sul personale sanitario dei centri dialisi.

 

Dott.ssa Chiara Doneda – Ospedale Buzzi

Dirigente Medico U.O Radiologia e Neuroradiologia Pediatrica Ospedale dei Bambini V. Buzzi – ASST Fatebenefratelli Sacco, Milano.

Membro del Consiglio direttivo, ha partecipato a tutti i progetti sul campo, in particolare ha dato impulso al progetto in Brasile.

Come puoi sostenerla durate l’emergenza COVID-19 in Italia?
La nostra raccolta fondi contribuisce ad approfondire le procedure di sicurezza per la protezione dello staff sanitario e di tutti i bambini che, per altre patologie, aferiscono all’ospedale.

 

Dott.ssa Francesca Ferrario – Ospedale Bassini

Dirigente Medico U.O. Nefrologia e Dialisi, Ospedale Bassini ASST Nord Milano

Ha partecipato alle attività di Project for People in India. Come volontaria ha contribuito in modo importante ai progetti in ambito sanitario.

Come puoi sostenerla durate l’emergenza COVID-19 in Italia?
La nostra raccolta fondi contribuisce alla dotazione di dispositivi di protezione individuale (DPI) per operatori sanitari e pazienti presento presso la struttura ospedaliera.

 

Dott.ssa Virginia Beltrama – Ospedale Policlinico
Specializzanda del IV anno in anestesia, rianimazione e terapia del dolore, presso IRCCS Ca’ Granda, Policlinico di Milano.

Membro del Consiglio direttivo, ha preso parte al progetto in India. Ha dato importante impulso al progetto in Bénin.

Come puoi sostenerla durate l’emergenza COVID-19 in Italia?
La nostra raccolta fondi contribuisce alla dotazione di supporti per la ventilazione non invasiva e dispositivi di protezione individuale (DPI) per operatori e pazienti.

In base alla situazione sanitaria, in continua evoluzione, Project for People provvede a destinare i fondi dove serve di più.
Con una donazione potrai sostenere la nostra campagna. Rientrata l’emergenza ti invieremo una mail di ringraziamento per raccontarti quanto abbiamo realizzato con il tuo aiuto.

Oggi più che mai, ci sentiamo un gruppo di persone unite dalla volontà di dare aiuto e cure a chi è in difficoltà. Aiutaci.

 

Ultime donazioni

Anna
Anna
27 marzo 2020 50 Euro