Informazioni sul progetto

Fare Insieme Onlus dalla parte di chi ha bisogno. Abbiamo deciso di sostenere persone e famiglie in grave difficoltà che hanno visto cambiare la loro normalità non potendosi più permettere beni di prima necessità come il cibo. Aiutaci anche tu a dare questo importante supporto! Dona ora!

Si stima che a causa dell’emergenza Coronavirus siano decine di migliaia le persone a rischio povertà assoluta. In particolare, sono proprio i più fragili ad aver risentito degli effetti del virus aggravando ulteriormente sulla loro qualità di vita e sull’accesso di beni di prima necessità, in primis il cibo.

Fare Insieme Onlus dal 2015 opera nel settore per offrire un contributo concreto alle persone in situazioni di disagio.

Con la convinzione che esista la necessità di focalizzarsi sul proprio territorio, abbiamo deciso di dedicarci a due attività nell’area di Bologna e provincia: aiutare concretamente le persone senza fissa dimora e supportare Organizzazioni Non Profit che sono quotidianamente al fianco delle persone in grave disagio, ma che hanno difficoltà a raccogliere fondi per dare seguito alla propria missione.

Chi non ha una casa, chi vive uno stato di emarginazione sociale e disagio ha bisogno di supporto e sostegno. Per questo ci impegniamo a offrire conforto e beni di prima necessità alle persone senza fissa dimora e supportare le piccole Organizzazioni che operano sul territorio.

Per rispondere a questa nuova situazione abbiamo scelto di incrementare le nostre attività e di avviare un progetto per acquistare e distribuire cibo e buoni spese a persone e famiglie che non possono o non riescono a far fronte a queste situazioni di forte disagio e contrastare le nuove povertà donando dignità e appoggio.

Il primo obiettivo che ci siamo prefissati è di 1.500 euro che ci permetteranno di garantire cibo e beni per l’igiene personale a 100 persone infatti con una donazione di 15 euro regalerai un sacchetto completo con beni di prima necessità o un buono spesa e ti riserveremo un ringraziamento speciale.

Tutti ci ritroviamo ad affrontare complessi ostacoli nella nostra vita ma insieme possiamo superare anche le peggiori avversità e noi non vogliamo lasciare indietro nessuno.

Aiutaci e insieme stiamo al fianco di chi ora ha bisogno del nostro sostegno. Insieme non lasciamo solo nessuno. Dona ora!

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
16 giugno 2020 20 Euro