Informazioni sul progetto

L’Associazione Umanitaria Il Chicco fornisce servizi sociali residenziali per disabili ed un servizio diurno per bambini prescolari nel paese di Barnova nella provincia rumena di Iasi.

La presente raccolta fondi serve per coprire la progettazione e l’accreditamento di un Centro Diurno aperto per la riabilitazione dei beneficiari disabili accolti e le attività del Centro Diurno “gli Aquilotti” (attualmente privo di sede a causa delle restrizione covid della scuola che l’ospitava dal 2015) per 12 bambini in difficoltà.

 Si tratta della progettazione di un edificio in legno di 140 mq contenenti una sala per le attività educative dei bambini e due locali dedicati alla riabilitazione psico-fisica ed emozionale dei 25 beneficiari disabili  accolti nel Centro Residenziale di Abilitazione e Riabilitazione Casa Francesca e nel Centro Residenziale di Cura e Assistenza Casa Ana Maria e Claudia . Inoltre è prevista la costruzione di una vasca per l’idroterapia e per l’innovativa terapia “Translational Amniotic Embrace” (sessioni di cura attraverso l’abbraccio in acqua calda e l’ascolto della musica a 432 hz di Emiliano Toso).

La continuità e l’arricchimento delle terapie riabilitative è fondamentale per i nostri beneficiari che hanno vissuto l’abbandono e gli abusi sistematici in istituti statali rumeni. Come fenici innocenti rinascono ogni volta dalle ceneri di diritti violati.

Motivazioni

A seguito dell'emergenza sanitaria covid 19, è necessaria la creazione di un nuovo edificio per ovviare alla perdita degli spazi per la riabilitazione e per le attività del Centro Diurno per Bambini "gli Aquilotti".

Video

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
23 novembre 2020 50 Euro
da Anonimo
Anonimo
22 novembre 2020 200 Euro
MARA
MARA
21 novembre 2020 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
21 novembre 2020 5 Euro
da Anonimo
Anonimo
20 novembre 2020 150 Euro
Scripcaru
Scripcaru
20 novembre 2020 50 Euro
20 novembre 2020 5 Euro