Informazioni sul progetto

Aiutaci a creare una piccola officina, gestita dal personale locale, in grado di fornire ausili, mantenere le carrozzine, fare piccole ortesi.

Un dispositivo per un bambino con disabilità è essenziale per crescere, prevenendo deformità articolari e ossee e dando l’opportunità di camminare, giocare, mangiare, fare qualsiasi altra attività quotidiana e sentirsi parte della comunità.

Cosa faresti se fossi al posto di una madre o un padre con un bambino che ha bisogno di un devices per camminare o mangiare? Affronteresti un lungo e costoso viaggio per recuperare un “oggetto in metallo o legno o pelle” che potrebbe cambiare la vita quotidiana di tuo figlio? e se tu non avessi i soldi per farlo? e se l’unico aiuto che puoi permetterti è un prodotto industriale, unico per tutti e non adatto a tuo figlio?

Rishilpi è al servizio delle persone con disabilità dal 1980, la fisioterapia e la terapia occupazionale sono in esecuzione, il personale locale è pronto per imparare, i nostri bambini sono pronti a cogliere le opportunità che tutti i bambini hanno.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per:

1. Fornire materiali, attrezzature e macchinari adatti alla costruzione di ausili e a mantenerli, partendo da ortesi  e sedie a rotelle 2. Formare i tecnici locali 3. Assistere 100 primi beneficiari

e dopo? il progetto funzionerà per sempre. I beneficiari daranno il contributo che possono permettersi, ognuno farà la sua parte.

Qualsiasi donazione può aiutare a cambiare una vita.

Motivazioni

Nessuna organizzazione, nessun servizio per le persone con disabilità in tutto il sud-ovest del Bangladesh. I servizi presenti nella capitale, a Dhaka, sono pochi, di scarsa qualità e costosi.