Informazioni sul progetto

Le Pompieropoli® sono eventi che organizziamo all’aperto per permettere ai bambini di seguire un percorso ad ostacoli che sintetizza l’attività dei Pompieri, con l’obiettivo di farli divertire insegnando loro le difficoltà davanti alle quali potrebbero trovarsi.

Dopo averli vestiti con casco e divisa i bambini affrontano un percorso che si sviluppa nel salire in cima ad una scala per salvare un peluche, nell’attraversare un tunnel, nello scendere da una pertica, nello spegnere una casetta in fiamme e tanto altro.

Alla fine del percorso i bambini ricevono il diploma “Pompiere per un giorno” che portano a casa con tanto orgoglio.

Il nostro progetto prevede l’ampliamento delle attuali attrezzature necessarie per predisporre il percorso ad ostacoli e l’allestimento del furgone per trasportarle.

La Pompieropoli® più importante si svolge l’ 8 dicembre di ogni anno in Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, in una festa che dura tutto il giorno assieme a diverse squadre operative dei Vigili del Fuoco che simulano tante situazioni di pericolo mostrando alla collettività come loro realmente intervengono.

Anche questo. a favore del divertimento dei più piccoli.

 

 

 

 

Motivazioni

La nostra missione è fare conoscere i pericoli nei quali possiamo incappare e insegnare i principi di sicurezza che ci servono per prevenirli.

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
03 gennaio 2021 40 Euro
Giulio
Giulio
02 dicembre 2020 30 Euro
Eleonora
Eleonora
29 novembre 2020 20 Euro
Carlo
Carlo
29 novembre 2020 20 Euro
RAFFAELLA
RAFFAELLA
28 novembre 2020 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
28 novembre 2020 50 Euro
Marco
Marco
28 novembre 2020 20 Euro