Informazioni sul progetto

La nostra associazione gestisce dal 2003 a Rovigo l’asilo notturno “Arcobaleno” per persone senza dimora. Abbiamo  4 stanze: una per le donne con 2 posti letto, 2 stanze per gli uomini con 6 posti .

Si apre alla sera alle 20,30 e si chiude la mattina alle 8.30.

Oltre al posto letto, le persone hanno a disposizione un bagno per farsi la doccia, la possibilità di fare colazione la mattina, l’accesso alla rete wifi, guardare la TV e leggere il giornale. Il volontario di turno, presente tutti i giorni, nell’orario di apertura dell’asilo notturno, dà informazioni agli ospiti su dove possono andare a mangiare, a chiedere indumenti e a cercare lavoro. Alla mattina gli ospiti collaborano alla pulizia dei locali.

 

 

 

 

Motivazioni

L'asilo notturno è gestito da volontari. Le spesa di gestione della struttura, proprietà dell'associazione, sono le utenze, la manutenzione, le pulizie, l'acquisto delle colazioni e il necessario per l’igiene personale dei nostri ospiti. Con questa iniziativa si chiede un aiuto per acquistare asciugamani e prodotti per l’igiene per uomini e donne. I nostri ospiti, essendo senza dimora e senza lavoro, non hanno la possibilità di comprare questi materiali. Chiediamo un piccolo contributo per rinnovare gli asciugamani, usati da tanti ospiti, per comprarne di nuovi insieme all’acquisto di ciò che è necessario per la cura della persona (schiuma da barba, rasoi, assorbenti, dentifricio, spazzolini, …).

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
24 dicembre 2020 200 Euro
da Anonimo
Anonimo
21 dicembre 2020 50 Euro
da Anonimo
Anonimo
20 dicembre 2020 50 Euro
da Anonimo
Anonimo
14 dicembre 2020 30 Euro
da Anonimo
Anonimo
13 dicembre 2020 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
02 dicembre 2020 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
27 novembre 2020 15 Euro