Informazioni sul progetto

“Accendi un Natale solidale” è un’iniziativa di comunità della Riviera Berica di Vicenza.
Un gruppo di commercianti, artigiani e piccole imprese della zona ha deciso di illuminare la strada della Riviera con le luci di Natale e “accendere” la solidarietà sostenendo la raccolta fondi della nostra cooperativa per la realizzazione di tre borse di studio solidali per altrettanti ragazzi che frequentano la scuola media della zona, l’Istituto Comprensivo Scamozzi.
Hanno così destinato una parte della quota raccolta per l’illuminazione di Natale alla raccolta fondi e hanno deciso di invitare anche clienti, amici, fornitori ad aderire all’iniziativa

La “Borsa di Studio Solidale è un sostegno concreto per un bambino o un ragazzo a cui serve una mano per uscire da una storia faticosa o per superare una difficoltà, coprendo del tutto o in parte la retta del doposcuola quando la famiglia non ha i mezzi economici per accedervi.

Per questo noi di Alinsieme abbiamo creato da anni un fondo dedicato all’inserimento di minori in difficoltà nelle nostre attività, alimentato da donazioni private e raccolte fondi. 
Ogni anno, grazie a questo progetto, accogliamo dai 6 ai 12 bambini o ragazzi. Spesso sono gli stessi per qualche anno, perché così possiamo garantire loro un sostegno regolare e più efficace nel tempo, che si traduce concretamente nel migliorare i risultati scolastici, frequentare i coetanei in un ambiente accogliente ed educativo, ridurre le occasioni di esporsi all’alcol o a compagnie pericolose.

Motivazioni

La Borsa di studio solidale garantisce ai ragazzi che ne hanno bisogno, ma non hanno i mezzi economici per accedervi, la possibilità di passare i pomeriggi al doposcuola giocando e studiando in un ambiente sicuro, con educatori capaci di aiutarli e sostenerli.

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
13 dicembre 2019 50 Euro
da Anonimo
Anonimo
09 dicembre 2019 200 Euro
06 dicembre 2019 150 Euro
Veronica
Veronica
05 dicembre 2019 100 Euro
da Anonimo
Anonimo
05 dicembre 2019 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
05 dicembre 2019 10 Euro
da Anonimo
Anonimo
04 dicembre 2019 50 Euro
Caterina
Caterina
03 dicembre 2019 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
03 dicembre 2019 25 Euro
da Anonimo
Anonimo
25 novembre 2019 10 Euro