Informazioni sul progetto

Con l’obiettivo di facilitare l’accesso alla sanità, Fratelli Dimenticati sostiene l’Ospedale della Tarahumara, una struttura medica situata nella città di Sisoguichi, nello stato di Chihuahua. Creato nel 1947, questo ospedale offre cure mediche gratuite alle popolazioni indigene e meticce della Tarahumara, rispettando le loro culture e tradizioni. Ogni anno, circa 11.800 pazienti si recano alla struttura bisognosi di cure sanitarie.

Scegliendo di sostenere questo nostro progetto potrai assicirare a tante giovanissime mamme cure pre e post-natali, preservando donne e neonati dai pericoli e dalle complicazioni della gravidanza garantendo loro un parto sicuro, e sosterrai il prezioso Programma Peso e Altezza destinato a 200 bambini, tra 0 e 5 anni, gravemente sottopeso provenienti da famiglie molto svantaggiate. Il programma consiste nel monitoraggio mensile del loro peso e altezza al fine di individuare stati di denutrizione e nella fornitura di alimenti nutrienti come latte, frutta e cereali, a supporto del loro stato nutrizionale e della loro sicurezza alimentare.

 

 

Motivazioni

Crediamo fermamente nell'importanza di investire con generosità nel futuro di tanti piccoli in grave difficoltà e di tante madri giovanissime che non avrebbero alcuna possibilità di ricevere le cure necessarie e l’assistenza medica indispensabile per proteggere il bene più prezioso, per difendere la propria salute.

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
27 novembre 2018 20 Euro