Informazioni sul progetto

Arkè offre cure dentistiche gratuite a bambini e ragazzi italiani e stranieri che provengono da famiglie disagiate o da strutture protette.

Un proverbio recita ”Chi ha pane non ha i denti” … e se non avessero neanche il pane?

I nostri bambini spesso hanno avuto vite difficili e sregolate; Arkè contribuisce alla loro integrazione e allo sviluppo sociale attraverso un percorso formativo che insegna loro la cura di sé attraverso la salute della loro bocca e una sana alimentazione.

Un bambino a cui non sono mai stati curati i denti, sarà un adulto senza denti. Chi darebbe un lavoro ad una persona senza denti? Le ripercussioni sulla salute e nella vita sociale, emotiva e lavorativa diventano quindi evidenti.

Solo in Liguria, dove siamo nati, in 20 anni abbiamo curato più di 5000 bambini e ragazzi che non avrebbero potuto permetterselo e tanto c’è ancora da fare nelle altre regioni italiane dove stiamo diffondendo il progetto…

La generosità dei nostri dentisti, il lavoro incessante ed attento di tutti noi volontari non basta senza il sostegno di chi crede in noi e di chi ci supporta con donazioni, gesti preziosi per continuare la nostra opera.

SE SEI DEI NOSTRIcon la Tua donazione riusciremo ad organizzare una giornata in piazza dedicata ai nostri bambini e ragazzi, con distribuzione di una merenda genuina e il kit con spazzolino e dentifricio insegnando, attraverso il gioco, la cura di sé a chi “cura” non ha mai conosciuto.

Ti abbiamo parlato un po’ di noi, ma per saperne di più, visita il nostro sito www.associazionearke.

Grazie di cuore a nome di Arkè, dei dentisti, dei volontari e dei nostri piccoli pazienti!

Il Presidente

Alessandra Crovetto

 

 

 

 

Motivazioni

PERCHÉ… … il mal di denti è uno dei dolori più forti e i nostri bambini hanno già sofferto troppo … a nessun bambino deve essere negato il gusto di mordere un panino … i denti sono una delle cause di bullismo e di divisione tra compagni di gioco … senza i denti diventa difficile ridere e sentirsi felici … chi non ha ricevuto nella vita attenzione, ha bisogno di gesti concreti per poter tornare a fidarsi … i denti sono le ossa più in vista che abbiamo

Video

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
24 ottobre 2018 20 Euro
da Anonimo
Anonimo
22 ottobre 2018 10 Euro