Informazioni sul progetto

Tramite il sostegno a distanza e l’istituzione di realtà educative, da oltre 20 anni, Namaste onore a te lavora attivamente per garantire ai bambini e ai ragazzi del sud dell’India che vivono in condizione di povertà il diritto allo studio e alla salute.

Namaste onore a te ha sempre avuto a cuore il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle famiglie che sostiene.

I fattori che impediscono ai bambini di crescere in modo armonioso sono numerosi, ma quelli che maggiormente influenzano e determinano questa condizione sono la mancanza di cibo e la sua scarsa qualità.

Questo progetto consentirà alle famiglie indiane bisognose che Namaste onore a te sostiene di gestire con successo un piccolo orto domestico biologico.

L’orto offrirà un risparmio economico, l’autosostentamento e la possibilità di nutrirsi in sicurezza con cibi sani e di qualità.  Le verdure che si acquistano, infatti, hanno prezzi alti e soprattutto sono contaminate da pesticidi estremamente dannosi per la salute.

Motivazioni

Rendere sostenibile e remunerativa la coltivazione - Migliorare e aumentare la produttività del terreno e la sua fertilità in modo naturale - Garantire il valore nutrizionale del cibo e la sua sicurezza grazie al biologico - Evitare l’uso di sostanze chimiche e pesticidi per salvaguardare il terreno, l’acqua, l’aria - Promuovere la biodiversità alla base di un’agricoltura ecosostenibile - Responsabilizzare e rendere consapevoli i bambini sull’importanza del cibo sicuro e di una coltivazione che rispetti l’ambiente - Promuovere la salute pubblica.

Ultime donazioni

Fabio
Fabio
12 ottobre 2018 100 Euro