Informazioni sul progetto

Ci piace pensare ai regali di Natale come piccoli gesti che possono donare una grande gioia. Piccoli gesti che ci aiutano a regalare serenità e spensieratezza ai bambini e alle famiglie a cui la malattia sta portando via del tempo prezioso, un tempo che non torna più.

Ci piace pensare che attraverso i nostri laboratori di ceramico-terapia, quel tempo possa colorarsi, e in qualche modo fermarsi, che la malattia possa mettersi in pausa, anche solo per qualche ora, e che i bambini possano tornare a sognare.

Con i nostri laboratori, quest’anno abbiamo regalato 12.000 sorrisi, lo sai? Ma vogliamo fare sempre di più. Basta un un piccolo gesto per aiutarci nella nostra missione e regalare la ceramico-terapia a quanti più bambini possibili. 

Basta un piccolo gesto per rendere speciale il Natale di molti bimbi.

 

Scopri i nostri progetti.

La Fondazione Lene Thun ONLUS, è la prima per diffusione in tutta Italia ad offrire un servizio permanente di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla, ed opera prevalentemente nei reparti di onco-ematologia pediatrica di tutto il territorio nazionale.

Nata nel 2014, è ad oggi presente in 21 ospedali con 38 laboratori attivi e 500 volontari, risultando un vero e proprio supporto psicologico per i bambini e le loro famiglie durante il periodo di malattia. 

Motivazioni

Sostenere i laboratori di ceramico-terapia che regaliamo ai bambini delle oncologie pediatriche.