Informazioni sul progetto

In Italia sono più di 50 mila le persone senza fissa dimora, nella città di Bologna sono il 2% (l’ultima indagine è stata realizzata da ISTAT nel 2014).

Fare Insieme Onlus è da sempre al fianco delle persone che si trovano in un grave stato di indigenza ed emarginazione.

Nelle settimane invernali più fredde, ci prendiamo cura delle persone senza fissa dimora che passano la notte accampate sotto i portici nei punti più riparati dalle intemperie e offrire loro assistenza e conforto. Il progetto “Casa di strada” impegna un gruppo di volontari che – grazie al furgone donato dal Gruppo Felsineo dei Rotary Club in occasione del #GivingTuesday 2017- si muove tra le vie di Bologna e provincia e riesce ad assistere e portare conforto alle persone che dormono in strada.

I volontari distribuiscono KIT e bevande calde per il ristoro e danno informazioni a chi vive in strada su dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale.

Il KIT INVERNO è composto da un sacco a pelo, una coperta, un cappello di lana, guanti, scaldacollo e calze di pile.

Chi non ha una casa ha bisogno di tutto. Per questo Fare Insieme Onlus si impegna a offrire conforto, beni di prima necessità alle persone senza fissa dimora e le informa sulle realtà presenti del territorio che offrono servizi dedicati.

Anche tu puoi far parte della nostra squadra di primo aiuto donando uno o più KIT per le persone che vivono per le strade della città di Bologna in questo lungo inverno.

Facciamolo Insieme.

 

 

Ultime donazioni

da Anonimo
Anonimo
16 ottobre 2018 10 Euro